Go Back
Istructions
  1. Sbattere il biscotto in un robot da cucina finché non si ottiene una mollica, quindi sciogliere il burro, aggiungere alla mollica di biscotto e mescolare brevemente per unire. Foderare una scatoletta a sandwich con fondo libero con pellicola per alimenti (non essenziale, ma aiuta a evitare che si attacchi e si rifiuti di uscire più tardi) e poi versare il composto per biscotti. Premere il mix di biscotti sul fondo e sui lati per creare una custodia, quindi coprire liberamente con un po 'più di pellicola per alimenti e raffreddare per almeno un'ora o durante la notte per farlo diventare bello e compatto. È fondamentale che il tuo biscotto sia abbastanza freddo da reggere la sua forma.


  2. Rilasciare con cautela la torta dal barattolo appoggiandola su una grande lattina in modo che i lati cadano. Ora fai scorrere delicatamente la custodia su un piatto - puoi usare una spatola per aiutare. (Oppure aspettare fino all'ultimo passaggio dopo il riempimento, se si preferisce, ma ho il sospetto che sia più facile trasferire il caso su un piatto prima che sia pieno)


  3. Per fare il caramello, mettere il burro e lo zucchero in una padella a fondo pesante a fuoco medio, mescolando spesso fino a quando lo zucchero si è sciolto per lo più nel burro. Versare il latte condensato nella padella e mescolare fino a quando non si addensa e tutti i chicchi di zucchero sono andati. Non lasciarlo durante questo processo o brucerà. Quando è abbastanza spesso da reggere una piccola figura mentre è mescolata, è pronta. Spingi con cura in una ciotola per farlo raffreddare completamente, fai attenzione, farà molto caldo.


  4. Per assemblare, scartare la custodia, versare il caramello freddo e livellare. Tagliare la banana a fette spesse 1 cm e posizionare sopra il caramello in un unico strato. Montate la panna in cime morbide e mettete abbondantemente in cima alla banana - potreste non averne bisogno. Grattugiare il cioccolato in cima per dare una copertura uniforme.

    È pronto da mangiare. Tienilo freddo - non durerà a lungo!

    Ci sono molti modi in cui puoi sostenere un accordo più equo per i produttori alimentari in tutto il mondo in via di sviluppo. Controlla l'hub Fairtrade di Co-op per ulteriori informazioni.